SCHIA - SCHIALP NIGHT RACE - 14.02.2014 -- IL VOLANTINO

SchiAlp Night Race è una manifestazione organizzata per la divulgazione della pratica dello sci alpinismo e snowboard alpino. La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti gli sciatori alpinisti e snowboarder di entrambi i sessi e di ogni nazionalità; se inferiori al diciottesimo anno di età dovranno essere accompagnati ed autorizzati dai propri genitori o il tutore legale. SchiAlp Night Race fa parte del circuito della Coppa dell’Appennino.

 

Il percorso si svolge lungo e/o accanto le piste del comprensorio sciistico di Schia e sarà opportunamente tracciato e segnalato. Nelle zone di cambio assetto e in punti identificati dall’organizzazione sarà presente personale di assistenza oltre al personale del soccorso alpino. L’organizzazione si riserva di cambiare il tracciato secondo le condizioni niveo – meteorologiche. Prima della partenza sarà comunque fatto breve briefing, durante il quale saranno evidenziate le particolarità del percorso. La lunghezza del percorso è stimata intorno ai 5km con un dislivello positivo di circa 600mt.

 

 

3.) Materiale Obbligatorio:
Trattandosi di un raduno notturno, è indispensabile essere dotati di lampada frontale e abbigliamento di sicurezza; quindi il materiale obbligatorio si compone di: Sci d’alpinismo lunghezza min 160cm oppure tavola da snowboard, bastoncini, scarponi, 1 paio di pelli, casco, lampada/pila frontale, zaino, guanti, cappellino, 1 strato di intimo, giacca a vento, pile, pantaloni, pantaloni antivento e 1 telo termico.

Materiale Obbligatorio:Trattandosi di un raduno notturno, è indispensabile essere dotati di lampada frontale e abbigliamento di sicurezza; quindi il materiale obbligatorio si compone di: Sci d’alpinismo lunghezza min 160cm oppure tavola da snowboard, bastoncini, scarponi, 1 paio di pelli, casco, lampada/pila frontale, zaino, guanti, cappellino, 1 strato di intimo, giacca a vento, pile, pantaloni, pantaloni antivento e 1 telo termico.

 

Il costo dell’iscrizione alla manifestazione SchiAlp Night Race è di Euro 20,00 e

comprende 1 Buono Pasta Party, 1 Pacco Gara e rifornimento al ristoro zona

Partenza/Arrivo. Con l’atto dell’iscrizione ogni partecipante solleva, mediante

sottoscrizione, gli organizzatori da ogni responsabilità per danni a persone o cose

che potrebbero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione, e comunque in

relazione alla stessa.

In caso di mancanza di neve e/o condizioni niveo – meteorologiche

particolarmente avverse l’organizzazione si riserva il diritto di annullare l’intera

manifestazione per garantire la massima sicurezza a partecipanti e personale di

assistenza. Aggiornamenti sulle condizioni e/o eventuali cambiamenti al

programma saranno comunicate sul sito ufficiale della Coppa dell’Appennino

www.coppadellappennino.it